Nell’edilizia moderna ha sempre più rilievo la capacità di costruire con criteri antisismici e di rendere gli immobili già esistenti sicuri. Grazie alla sua esperienza e potendo contare su tecnici competenti, l’azienda bresciana Deldossi è in grado di attuare soluzioni concrete per il miglioramento e l’adeguamento sismico di edifici in muratura, sia in campo civile sia industriale. Si tratta di due interventi di particolare rilevanza che il Gruppo Deldossi è in grado di offrire al mercato, sulla base della preparazione all’avanguardia dei propri tecnici e di una collaudata sinergia con il mondo accademico.
Edifici più sicuri e strutture sismoresistenti
Prevenire il rischio tellurico con l’edilizia antisismica
Recenti tragici episodi, si pensi al terremoto dell’Aquila e soprattutto a quello dell’Emilia, territorio in precedenza non considerato a rischio sismico, hanno fatto comprendere da un lato che sostanzialmente tutta l’Italia può considerarsi a rischio, dall’altro hanno evidenziato l’importanza di adeguare il prima possibile le strutture a suo tempo costruite senza particolare attenzione agli aspetti del rischio sismico. Senza contare che sono variate anche le normative in tal senso. Abitare in una casa antisismica è imprescindibile e lo stesso discorso, naturalmente, vale per scuole, uffici e tutti i luoghi pubblici.
L’impresa Deldossi effettua l’adeguamento e il miglioramento sismico di ogni parte strutturale dell’edificio per adeguarlo alle normative vigenti, oppure semplicemente per migliorarne la staticità che con il passare degli anni potrebbe essere diminuita con il degrado dei materiali esistenti. L’azienda provvede al rinforzo degli elementi esistenti tramite l’utilizzo di cementi e lavorazioni speciali o l’impiego di strutture in ferro create su misura che garantiscono una perfetta staticità durevole nel tempo. Per il consolidamento antisismico di edifici in muratura potete rivolgervi alla Deldossi con la garanzia di un sopralluogo, un preventivo e soprattutto un intervento efficace e, nella quasi totalità dei casi, compatibile con la permanenza della vostra famiglia nell’abitazione durante i lavori.