Villa ristrutturata a Marina di Pietrasanta

La competenza progettuale e realizzativa dell’Impresa Deldossi ha consentito di ottenere un pregevole risultato in un recente intervento di ristrutturazione di una villa a Marina di Pietrasanta.

Si è trattato di un intervento radicale per rendere l’abitazione comoda e confortevole, e stilisticamente ricca di fascino e personalità. Risultato ottenuto grazie alla perfetta interazione tra fase progettuale interna e realizzazione in cantiere, ricavandone una struttura con elevate performance, anche in termini di risparmio energetico. Una realizzazione di notevole impatto estetico e di grande efficienza.

Lo stile preesistente è stato rivisto con occhi diversi per rendere l’abitazione più accattivante e gradevole. L’affiatato team della Deldossi Srl ha saputo riannodare i fili giusti per creare un lifestyle dinamico e leggero, in armonia con il contesto dell’abitazione.

Un progetto curato nei dettagli

Esperienza e competenza dell’impresa di costruzioni e del suo studio di progettazione hanno saputo conferire a questa villa toscana, catalogata tra gli edifici storici di interesse ambientale, un volto rinnovato ed elegantissimo, insieme ad un efficiente e modernissimo cuore tecnologico.

La villa, incastonata nel verde del giardino, si presenta con le sue originarie fattezze pulite e lineari. L’affianca con eleganza una praticissima dépendance, collegata con il salotto estivo e la piscina che si aprono sulla facciata come un piccolo lido privato. Entrando nella villa padronale si nota come la ristrutturazione, oltre a consentire un ingegnoso servizio di domotica, abbia dato vita a un layout personalissimo e basato sul gusto dei proprietari, con ambienti freschi e un arredo lineare e moderno.

Il piano terra è un open space dedicato al salotto, alla cucina e alla zona pranzo; tutti ambienti posti in relazione tra loro, ma defilati l’uno dall’altro, grazie a quinte snelle e funzionali. Al primo piano comode e luminose camere e servizi, completano un’abitazione di grande classe e funzionalità.

Galleria fotografica