L’impresa bresciana Deldossi utilizza materiali ecosostenibili e soluzioni costruttive a ridotto impatto ambientale per la realizzazione di case ecologiche in bioedilizia. Questa tipologia di architettura fonda la propria filosofia sul rispetto dell’ecologia, dei vincoli geografici e del contesto in cui si colloca l’immobile, nonché sull’impegno a proporre spazi e ambienti che migliorino la qualità della vita dei propri abitanti, garantita da alti livelli di comfort acustico, visivo, termico e idro termico. La realizzazione di case o di altri edifici ecocompatibili prevede anche la riduzione dei consumi energetici del fabbricato, evitando inutili sprechi e promuove il ricorso diffuso a fonti rinnovabili.
Un costruito attento all’impatto sull’ambiente
Il futuro del comparto edile
L’edilizia moderna è impegnata ormai da diversi anni a sviluppare tecniche costruttive più “verdi” e sostenibili, volte a salvaguardare l’ambiente e le sue fragilità. In linea con il futuro “green” che sta abbracciando la filiera, la Deldossi costruisce e ristruttura un immobile nel modo più ecologico possibile, consapevole che un costruito responsabile passa da un uso parsimonioso delle risorse e dall’adozione di pratiche, tecniche e competenze finalizzate a ridurre l’impatto degli edifici sull’ecosistema. In questa logica, l’impresa si impegna anche a massimizzare l’efficienza e la durabilità nel tempo delle proprie opere, impiegando materiali resistenti e innovativi metodi costruttivi green-oriented.
Impianti fotovoltaici
La Deldossi è attenta al progresso tecnologico che accompagna lo sviluppo di progetti edili ecosostenibili, che sfruttano risorse provenienti da fonti rinnovabili. Pertanto, ha sviluppato un’eccellente competenza anche nell’installazione di pannelli fotovoltaici e solari sia in campo civile sia industriale.
L’impresa fornisce impianti di ultima generazione, in grado di sfruttare al massimo l’energia solare per produrre nuova energia. Utilizzare questo tipo di fonte rinnovabile come primaria fonte energetica permette di raggiungere tre importanti obiettivi:
– grande risparmio sui consumi
– possibilità di guadagno con la vendita dell’energia prodotta
– salvaguardia dell’ambiente.