LDV74: mix di design e riqualificazione innovativa
A Brescia, tra il Centro Storico e l’apprezzata zona di Via Veneto, l’impresa Deldossi interviene nella realizzazione del complesso immobiliare LDV74, che offre locali abitativi moderni, dotati di ogni comfort
Ad un passo dal centro storico di Brescia, l’impresa Deldossi è impegnata nei lavori di riqualificazione di un immobile degli anni Settanta, un complesso di cinque piani fuori terra, oltre il piano terra e due livelli interrati posizionato in via Leonardo da Vinci al civico 74, da qui l’acronimo LDV74 che denomina il progetto di recupero e la nuova struttura. L’intervento prevede la realizzazione di 18 unità abitative moderne ed eleganti, spazi verdi, aree comuni attrezzate per lo smart-working, autorimesse e parcheggi a raso.
Efficienza energetica e consumi vicini allo zero
L’edificio è Nzeb (Nearly zero energy building), dotato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che consentono di ridurre quasi a zero il consumo delle risorse energetiche. Il progetto include l’installazione di pompe di calore, pannelli radianti e domotica. L’impianto elettrico condominiale sarà dotato di pannelli fotovoltaici, a garantire una riduzione dei costi di gestione delle utenze.