news

Contributi a fondo perduto e cofinanziamenti d'interesse per diocesi e parrocchie

Il Gruppo Deldossi, in collaborazione con società di comprovata esperienza, segnala due opportunità di finanziamento pubblico d’interesse per le parrocchie del territorio lombardo, che possono beneficiare di contributi a fondo perduto e cofinanziamenti per interventi edili e affini su immobili vincolati o non vincolati che rispecchino i requisiti indicati nei bandi.

Si specifica che eventuali richieste per progetti esecutivi possono essere suddivise anche per lotti, per uno o più soggetti promotori (proprietari o terzi).

  1. DJI_0021_bn
  2. DJI_0021

1. Dall’11 maggio è possibile presentare domanda per ottenere l’incentivo TOCC (Transizione ecologica organismi culturali e creativi), promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia. Disponibili, grazie al PNRR, 20 milioni di euro per l’innovazione e la progettazione ecocompatibile rivolti a organizzazioni no profit e ad Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS, oltre agli altri soggetti indicati nel bando.

2. A livello regionale sono invece aperte le candidature per il bando PR FESR 2021-2027 a sostegno della competitività delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere. Possono fare richiesta di sovvenzione a fondo perduto, che prevede una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro, case e appartamenti vacanze, oratori con stanze, locali destinati al pernottamento castelli / B&B e abbazie.

Per maggiori informazioni si rimanda all’approfondimento dedicato:

www.delars.it