Nel campo dell’edilizia industriale l’azienda Deldossi conta diversi esempi sul territorio bresciano e in altre province italiane. I lavori eseguiti coniugano le funzionalità delle migliori tecnologie a disposizione del settore delle costruzioni e le qualificate competenze di un team di professionisti pronti a soddisfare le richieste della committenza e a garantire ottimizzazione dei costi e agevoli manutenzioni durante la vita dell’edificio, con un occhio di riguardo per eventuali futuri ampliamenti. Risultati resi possibili dalla realizzazione di strutture all’insegna di soluzioni flessibili ed economicamente vantaggiose.
Progettazione e costruzione di edifici industriali
Una struttura su misura per la tua attività
L’impresa si occupa della costruzione di sedi aziendali di qualsiasi dimensione, comprese le opere più complesse destinate a impianti industriali. La progettazione dell’edificio viene eseguita fianco a fianco all’azienda committente in modo tale da ottimizzare gli spazi con il layout aziendale richiesto e facilitare lo stesso cliente per lo svolgimento delle varie fasi di lavorazioni produttive. Così facendo è l’edificio che si adatta alle necessità dell’azienda e non viceversa. La Deldossi realizza ex-novo e riqualifica spazi esistenti, nel pieno rispetto delle esigenze di ciascuna attività, implementando soluzioni innovative che migliorino la qualità di vita e produzione degli ambienti di lavoro. Scrupolosità, puntualità di consegna e razionalità sono alcuni degli elementi che orientano l’impresa nella progettazione e nella costruzione degli edifici destinati all’industria, per garantire al cliente un sicuro ritorno dell’investimento.
Alcune soluzioni per il rinnovo degli ambienti di lavoro
L’azienda assicura la massima professionalità per le opere di nuova costruzione e per la ristrutturazione o l’ampliamento di edifici produttivi. Tra le attività svolte dall’impresa in ambito di edilizia industriale, fiore all’occhiello della sua proposta in campo edile, rientrano ad esempio: la predisposizione di aree di sosta e spazi di manovra per la logistica, la realizzazione di magazzini e soppalchi per uffici, la sostituzione di coperture e la progettazione di soluzioni attente agli aspetti funzionali del lavoro di ciascun settore e alla sostenibilità ambientale. Le costruzioni per l’industria firmate Deldossi rispettano le conformità e le norme vigenti in materia di sicurezza, impiantistica ed efficienza energetica, si strutturano in armonia con il contesto urbano circostante e rispettano una rigorosa programmazione dei lavori in tutte le fasi del processo edilizio.
Basamenti e soppalchi
Grazie a mirati studi di progettazione e ottimizzazione degli spazi, la Deldossi offre ai clienti la possibilità di sfruttare in altezza il volume del capannone che precedentemente era inutilizzato, e il miglior posizionamento dei macchinari a terra mediante lo studio di basamenti adatti. La realizzazione dei basamenti in calcestruzzo è fatta su misura per il posizionamento dei macchinari, in modo tale da mantenerli stabili, in sicurezza e con tutte le predisposizioni necessarie che vengono inserite ad hoc nella struttura per il miglior funzionamento dei macchinari stessi. La costruzione dei soppalchi è preceduta da un’analisi meticolosa del posizionamento di eventuali macchinari e del carico che questi comporteranno sulla nuova struttura. Il tutto con un occhio di riguardo alle future possibilità di ampliamento delle attività produttive.
Impianti industriali e teleassistenza
Per il settore industriale, l’azienda offre anche la possibilità di installazione di impianti quali: U.T.A., impianti containerizzati, piping tubazioni, impianti fotovoltaici, impianti a pompa di calore e caldaie a condensazione. Grazie a una tecnologia per la teleassistenza di impianti industriali è possibile collegare gli impianti in rete e fare in modo che questi siano gestiti dal nostro ufficio tramite appositi software forniti dalle case produttrici. L’azienda riceve le segnalazioni di errore direttamente dagli impianti e può verificare istantaneamente dove si è verificato il problema e valutare di conseguenza come intervenire. Grazie alla presenza di numerose sonde, interne ed esterne, si può regolare la temperatura automaticamente basandosi su una curva di compensazione climatica completamente parametrizzabile; oppure è possibile impostare degli allarmi che indichino il superamento di una determinata temperatura, tecnologia di fondamentale importanza laddove ci siano ambienti che richiedono particolari condizioni climatiche. È possibile, inoltre, gestire la programmazione delle fasce orarie di funzionamento su ogni singola macchina e inserire anche delle programmazioni speciali per le festività in modo da garantire il completo e sicuro spegnimento dell’impianto evitando inutili sprechi di energia durante le assenze. Tutte queste operazioni sono possibili senza intervenire fisicamente sull’impianto, ma utilizzando a un semplice personal computer dotato di una connessione a internet.