A Brescia e in tutta Italia, la Deldossi utilizza intonaci di prima qualità per lavori di costruzione e di ristrutturazione di immobili civili e industriali. Sia per nuove realizzazioni, sia per interventi su murature esistenti, l’azienda applica alle pareti intonaci performanti, che garantiscono un’ottima durabilità e un piacevole risultato estetico, ottenuto livellando e uniformando con cura le superfici per prepararle alla fase di tinteggiatura. In base al progetto e alla tipologia di immobile, la Deldossi seleziona con attenzione caratteristiche e funzionalità dell’intonaco a seconda delle necessità.
Rivestimenti murari compatti e prestazionali
Le caratteristiche di un buon intonaco
Eseguito con malta tradizionale o con premiscelati, l’intonaco ha la funzione di realizzare una finitura regolare delle pareti e di proteggere le strutture sulle quali viene applicato. Un buon intonaco deve tutelare le strutture murarie da agenti corrosivi e assorbire l’umidità superficiale delle pareti, evitando fenomeni di condensa e di gocciolamento e la comparsa di muffe ed efflorescenze, dannose anche per la salute dell’uomo.
Una selezione accurata per pareti resistenti
L’intonaco è l’ultimo strato che riveste le superfici murarie, proteggendole e preservandole dall’umidità e da altri agenti esterni. La nostra azienda, a seconda dell’intervento edile da eseguire, sceglie tra intonaci a base di calce, cementizi e a base di gesso, per rispondere alle diverse esigenze. La Deldossi conosce e valuta questi materiali innovativi per assicurare risultati ottimali, prevedendo, a seconda dei casi, l’utilizzo di intonaco:
– traspirante, antimuffa, macroporoso, deumidificante
– impermeabile
– termoisolante
– ignifugo
– fibrorinforzanto
– armato
– fonoassorbente e fonoisolante
– naturale