Grazie alla tecnologia di realtà virtuale immersiva (VR – Virtual Reality), la capacità progettuale dell’azienda bresciana Deldossi è tra le più efficienti del settore delle costruzioni. Grazie all’elaborazione tridimensionale degli spazi e con il coinvolgente effetto regalato dall’utilizzo del visore Oculus, cliente e progettista s’immergono nella casa, nell’ufficio o nel capannone che ancora non ci sono, ma che già li avvolgono, mostrando dettagli, suggerendo opzioni e migliorie, che consentono di non apportare costose varianti durante la fase realizzativa. Che sia utilizzato in edilizia, architettura o design, il software per la realtà virtuale permette infatti di immergersi a 360 gradi nel progetto di nuovi ambienti.
Con il visore Oculus dentro il progetto di nuovi ambienti
Vettore di sviluppo della progettazione edile
Replicare la realtà consente ai committenti e ai progettisti di muoversi in uno spazio simulato, che fornisce informazioni preziose per sviluppare al meglio il ciclo di vita dell’edificio, garantire le norme di sicurezza e rispettare i tempi di consegna. Le tecnologie immersive permettono di individuare punti critici, riducendo i margini di errore per assicurare la qualità del progetto. Quest’ultimo viene analizzato in tutte le sue parti attraverso visori per la realtà virtuale o aumentata prima di essere effettivamente realizzato nelle sue componenti strutturali e impiantistiche.
Vivi il tuo progetto in prima persona
Assieme alla realtà virtuale, alla progettazione BIM, alla condivisione di dati in cloud e ad altre soluzioni digitalizzate per l’edilizia, la Deldossi presenta al cliente il progetto utilizzando strumentazioni innovative e altamente tecnologiche che lo immergono nell’opera commissionata, al fine di garantire la massima efficacia e qualità del risultato.