L’impresa di costruzioni Deldossi ha eseguito il risanamento conservativo di edifici in muratura a Brescia e in altre province italiane con l’ausilio di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia e personale tecnico specializzato. Assicurando un lavoro meticoloso e nel rispetto dei tempi stabiliti con il committente, l’azienda lavora per ripristinare natura e funzioni originarie dell’immobile. In sinergia con l’associata DelArs restauri, effettua anche interventi di tipo conservativo per preservare gli elementi originali della struttura.
Interventi di ricostruzione, sostituzione e consolidamento
Perché risanare l’involucro di un immobile?
Danni da parte di agenti esterni, come l’umidità, cedimenti dell’intonaco, indebolimento delle fondazioni a causa di infiltrazioni o l’apertura di crepe lungo i muri a seguito di eventi sismici possono richiedere un intervento tempestivo, da eseguire asportando materiali logorati e ridando freschezza alla struttura prima che i danni possano aggravare ulteriormente stabilità e solidità dell’immobile e delle sue parti. La Deldossi procede dunque eseguendo un’analisi tecnica completa per il risanamento degli edifici residenziali, storici e monumentali in muratura, utilizzando materiali adatti per evitare la ricomparsa in futuro di simili danni.
Alte prestazioni per il risanamento edilizio
Il risanamento conservativo di un edificio si rende necessario quando l’involucro, cioè la sua struttura, a causa del tempo inizia a mostrare i primi segni di cedimento e di rovina. L’intervento eseguito in questi casi dall’azienda consiste nella rimozione delle parti danneggiate, le quali vengono sostituite con parti nuove e rispondenti ai più elevati standard qualitativi. Il lavoro viene effettuato in modo che questi nuovi inserti strutturali si conformino il più possibile con le parti della struttura presenti che non richiedono un intervento di sistemazione/rimozione. Questo procedimento è necessario per mantenere l’aspetto che l’edificio presentava prima del risanamento e per evitare che si notino differenze tra le parti vecchie e quelle nuove.