bianco e nero cantiere edile con strutture tubulari

Oltre cento anni per un’edilizia di Qualità

L’impresa edile nasce ai primi del Novecento in territorio bresciano, grazie alla figura di Luigi Deldossi, all’alba delle prime espansioni urbanistiche. A quel tempo il lavoro si imparava con l’esperienza diretta in cantiere, ed è così che il pragmatico capomastro Luigi guida un piccolo esercito di manovali alla conquista del mattone. Da subito arrivano i primi investimenti pubblici e grazie a questi Luigi e il figlio Angelo danno forma al tessuto urbano del territorio orceano in provincia di Brescia.

L’espansione con il boom edilizio degli anni ’60

Sopraggiungono gli anni ’60 e un giovanissimo Catullo assume la direzione dell’impresa, alle cui dipendenze si contavano alcune decine di lavoratori, dimostrandosi da subito un abile imprenditore edile. È un periodo di fermento in campo edilizio, il paese cresce e cambiano le tecniche e i materiali, si assiste a una standardizzazione degli elementi produttivi, ma la Deldossi non si fa intimidire, e non solo rimane al passo, ma accresce la diversificazione della tipologia di costruzioni che erige e che ristruttura, migliorando costantemente le proprie prestazioni.

foto in bianco e nero degli operai della ditta deldossi

L'evoluzione continua all'insegna del ``buon costruire``

All’inizio degli anni ’90 l’azienda è conosciuta in tutta la provincia non solo grazie alle imponenti opere realizzate ma anche grazie al carisma di Catullo, alla sua politica di qualità e del “buon” costruire. La soddisfazione del cliente è un obiettivo fondamentale per il gruppo, che costruisce e progetta con particolare attenzione ai dettagli tecnici ed estetici e alle esigenze del committente, senza mai perdere di vista il codice etico che è insito nel DNA della famiglia Deldossi.

La domanda di immobili è in continuo aumento e Catullo decide di ampliare lo staff, non solo inserendo il figlio Massimo Angelo alla guida della società, ma assumendo anche nuovi geometri competenti per la gestione dei progetti e delle pratiche burocratiche, in questo modo nasce l’ufficio tecnico, un investimento oneroso, che avrebbe però dato i suoi frutti. Ed è così che attualmente il Gruppo Deldossi conta più di 54 persone, forte della sua esperienza continua, tramandata generazione dopo generazione, e insieme capace di rinnovarsi per offrire un servizio sempre più completo e al passo con i cambiamenti del mercato edilizio.

Contattaci per maggiori informazioni

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder